Ferrari 488 GTB, con Charles Leclerc nei panni di istruttore alla guida c’è un bambino di 6 anni [VIDEO]

Il baby-fenomeno Matis ha girato in pista con la supercar

Il pilota di Formula 1 del Cavallino Charles Leclerc fa da istruttore per un giorno al piccolo Matis, un bambino di 6 anni dall'innato talento alla guida che stupisce per precocità, divertendosi in pista al volante della Ferrari 488 GTB.
Ferrari 488 GTB, con Charles Leclerc nei panni di istruttore alla guida c’è un bambino di 6 anni [VIDEO]

Chissà che effetto deve aver fatto a Charles Leclerc, pilota Ferrari e astro nascente della Formula 1, accomodarsi al posto passeggero di una Ferrari 488 GTB e lasciare il volante a un guidatore decisamente precoce: un bambino di 6 anni.

Casco in testa e piede pronto a premere sul pedale dell’acceleratore alla quale arriva a malapena, il piccolo Matis, figlio del proprietario dell’Exotics Racing di Las Vegas, ha realizzato così il suo sogno di mettersi alla guida di una Ferrari 488 GTB, potendo ascoltare i preziosi consigli di guida di un istruttore speciale come il giovane e talentuoso pilota monegasco.

Matis baby-fenomeno in pista

Come si vede nel video qui sopra, che racconta l’entusiasmante esperienza vissuta da Matis, nonostante la sua tenerissima età, il bambino dimostra di avere la stoffa del baby-fenomeno, gestendo la Ferrari 488 GTB con grande lucidità e senso del dovere, come si evince dalla parole che il piccolo Matis dice a Leclerc: “Vado forte, ma non troppo, non è un gara”.

La guida del bimbo ha colpito positivamente Leclerc

Al pilota del Cavallino Rampante sono bastate poche curve con Matis alla guida della Ferrari 488 GTB per notare nel piccolo un talento alla guida non certo comune, tanto da chiamare al telefono Mattia Binotto, come si vede nel filmato, per consigliarli il bimbo come possibile pilota del futuro per la Rossa. Chissà che questi pochi giri di pista con Leclerc a fianco non possano in futuro aprire a Matis le porte della Ferrari Driver Academy.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)