Ferrari 488 GTB, giri al Nürburgring per l’inedito muletto modificato [VIDEO SPIA]
Potrebbe anche essere l'embrione della 488 GTO
Ultimamente la Ferrari è stata occupata dal lancio della 812 Superfast, ma questo non ha impedito di continuare a lavorare sullo sviluppo di importanti novità, forse una nuova versione, della 488.
Un nuovo video spia ha filmato sulla pista del Nürburgring l’inedito prototipo della Ferrari 488 GTB con addosso una serie di camufatture e modifiche alla carrozzeria. Dietro questo muletto di prova si potrebbero nascondersi diverse cose.
Tra le ipotesi c’è quella che si tratti di un prototipo per testare la motorizzazione ibrida con il sistema Kers, anche se resta da vedere se sarà una tecnologia che il Cavallino vorrà riservare solo al motore V12 o se verrà applicata anche sul V8. Tuttavia prende sempre più corpo la possibilità che si possa trattare della versione embrionale di una nuova versione della supercar del Cavallino: la Ferrari 488 GTO.
Se così dovesse essere la 488 GTO sarà l’erede diretta dalla 458 Speciale e come la sua antenata dovrebbe fare affidamento su un telaio modificato, una struttura alleggerita nel peso e sulla spinta proveniente dal V8 TwinTubo da 3.9 litri del Cavallino che attualmente eroga 670 CV e 760 Nm di coppia, ma che per reggere il confronto con la cavalleria di Lamborghini Huracan Performante e McLaren 720S avrebbe bisogno di qualche cavallo in più per arrivare a quota 700 CV.
Seguici qui