Ferrari 488 GTB: il debutto della vettura di Maranello in Australia [VIDEO]
Première a Sydney
Ferrari 488 GTB – Le atmosfere suggestive delle strutture dell’Inglis Newmarket, a Sydney, hanno attorniato il debutto australiano della Ferrari 488 GTB.
La nuova sportiva di Maranello è approdata sull’isola oceanica, catturando l’attenzione degli ospiti presenti a un evento arricchito dalla presenza di altre vetture realizzate dal marchio modenese e in un’ambientazione elegante e raffinata. Luci soffuse, effetti scenici, ed ecco che compare la Ferrari 488 GTB, sfoggiando il suo design muscoloso e armonioso che offre un’idea di eleganza e sportività al tempo stesso. Uno stile ricco di dettagli che ne massimizzano le prestazioni, unito al suono grintoso del motore turbo.
La vettura è dotata di una tecnologia sofisticata, legata a forme aerodinamiche realizzate dal Centro Stile Ferrari e curate nei particolari. Stesso discorso per gli interni, caratterizzati da rivestimenti eleganti e di pregio. Il design, osservando i fianchi dell’auto, sembra ricordare quello della Ferrari 308 GTB. Si tratta di un’auto innovativa, impreziosita da diversi sistemi che ne consentono una gestione ottimale, nonostante la grande potenza. Dispositivi, ad esempio, come il differenziale elettronico E-diff3, l’ultima versione del Side Slip Control che permette in uscita di curva una gestione migliore dell’accelerazione o il controllo di trazione F1-trac.
La Ferrari 488 GTB è una sportiva di razza, caratterizzata non solo da uno stile e contenuti di alto livello, ma anche di una meccanica raffinata tipica della tradizione del Cavallino Rampante. A spingerla ci pensa un propulsore a otto cilindri alloggiato in posizione posteriore-centrale. Un motore V8 da 3.9 litri Turbo che fornisce 670 cavalli (492 kW) e 760 Nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione F1 doppia frizione sette marce, valorizzata anche dal raffinato sistema Variable Torque Management. Caratteristiche che permettono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,3 secondi e di raggiungere una velocità di punta superiore ai 330 km/h.
Seguici qui