Ferrari 499P: test sul circuito di Fiorano per l’hypercar [VIDEO SPIA]

La vettura ha effettuato alcune prove in pista prima della 6 Ore di Portimão

Ferrari 499P: test sul circuito di Fiorano per l’hypercar [VIDEO SPIA]

Prima della 6 Ore di Portimão, Ferrari ha testato sul suo circuito di Fiorano la nuova Ferrari 499P. Varryx ha avuto la possibilità di catturare in un video proprio la vettura mentre effettuava dei giri ad alta velocità.

La nuova hypercar per la categoria Le Mans hypercar del FIA World Endurance Championship 2023 è stata presentata per la prima volta alle Ferrari Finali Mondiali. Il lancio di questo modello segna i 50 anni dall’ultima volta che il cavallino rampante ha messo in campo uno sport prototipo.

Ferrari 499P prototipo Fiorano

Dispone di un gruppo propulsore ibrido

La 499P viene fornita con un motore V6 biturbo da 3 litri, condiviso con la Ferrari 296 GTB/GTS e la sua versione da corsa GT3. Tuttavia, i tecnici di Maranello hanno apportato una serie di modifiche per adattarlo alla Ferrari 499P.

L’aerodinamica dell’hypercar ibrida è stata sviluppata in collaborazione con il Centro Stile Ferrari (guidato da Flavio Manzoni). Il sei cilindri termico è abbinato a un propulsore elettrico posto anteriormente che fornisce 272 CV di potenza oltre ai 120 km/h ed è abbinato a una batteria da 900V realizzata su misura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)