Ferrari 612 Scaglietti, nuovo video della prossima versione

Ferrari 612 Scaglietti, nuovo video della prossima versione

È stato pubblicato un nuovo video che ritrae la Ferrari 612 Scaglietti nella sua nuova versione durante un test di prova sul circuito di Fiorano, vicino a Maranello. Nonostante “vesta” ancora lo chassis del modello attuale, pare sia abbastanza sicuro che si tratti della nuova incarnazione, che dovrebbe arrivare nei concessionari durante la prima parte del 2012. Le maggiori modifiche dovrebbero riguardare la struttura, notevolmente alleggerita, e il motore, che dovrebbe essere un rinnovato V12 a iniezione diretta.

Non è stato ancora confermato, ma alcune voci di corridoio suggeriscono che la nuova vettura potrebbe anche montare un sistema ibrido, ereditato direttamente dalla 599 GTB Fiorano Hy-Kers vista allo scorso Salone di Ginevra. Questo sarebbe alimentato, tra le altre cose, persino da una tecnologia derivata dal Kers che la scuderia di Maranello ha sviluppato per la sua vettura di Formula 1. Il risultato di una simile tecnologia, sarebbe l’abbassamento delle emissioni di CO2 fino al 35%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)