Alfa Romeo al Salone di Parigi, Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 e Alfa Romeo MiTo

Alfa Romeo al Salone di Parigi, Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 e Alfa Romeo MiTo

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, Alfa Romeo presenterà, oltre alle novità per la media Giulietta, di cui vi abbiamo parlato poco fa, anche alcune innovazioni per la gamma della berlina e della station wagon Alfa Romeo 159. Non è ancora il momento per un rinnovamento sostanziale, per l’autovettura di segmento D: sicché si interviene come si può.

Il Biscione esporrà, alla manifestazione francese, il Model Year 2011 di Alfa Romeo 159 berlina e Sportwagon, che introduce rinnovati rivestimenti per le sedute dell’abitacolo e nuovi pacchetti di optional, possibilità che permettono al cliente di personalizzare in maniera più profonda il proprio modello 159. Inoltre, la gamma dell’automobile si arricchisce di un nuovo propulsore diesel: si tratta di un 2,0 litri JTDm, che eroga 136 cavalli (e si pone tra il 1,9 litri JTDm da 120 cavalli ed il 2,0 litri JTDm, in versione 170 cavalli) e 350 Nm di coppia a 1.750 giri/minuto ed è già catalogato nella classe ecologica Euro 5.

Al Salone di Parigi verrà esposta una Alfa Romeo 159 Sportwagon in cromia Rosso Competizione, equipaggiata proprio con il nuovo motore 2,0 litri diesel e con il pacchetto TI. Accanto a questa, due esemplari di Alfa Romeo MiTo, l’utilitaria di segmento B (sorella di Fiat Grande Punto/Fiat Punto Evo, avete inteso correttamente), nelle versioni maggiormente importanti della gamma ad ora commercializzata.

Un’unità di Alfa Romeo MiTo verrà equipaggiata con il propulsore benzina 1,3 litri Turbo Multiair, che eroga 135 cavalli, e con la trasmissione automatica doppia frizione a secco TCT a sei velocità, abbinata al dispositivo ecologico Start&Stop, il quale regola lo spegnimento nei momenti di sosta dell’automobile, permettendo un leggero risparmio di carburante e di emissione di CO2.

La seconda unità di Alfa Romeo MiTo verrà equipaggiata, invece, con il motore 1,3 litri turbodiesel MultiJet II, nello step di potenza pari a 95 cavalli. Per questo modello verrà scelto l’allestimento ECO, che, grazie ad un particolare settaggio dei rapporti della trasmissione manuale a cinque velocità e del propulsore stesso, riesce ad ottimizzare i consumi di carburante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)