Ferrari 620 GT, è lei?

Prima fotografia da una presentazione privata

Se questo scatto fosse veritiero, potrebbe svelare la nuova Ferrari 620 GT in anticipo rispetto a quanto programmato: le linee di questa supercar sono molto muscolose e dolci, ma non lesinano energia ed aggressività e non tradiscono il family-feeling della nuova gamma Ferrari
Ferrari 620 GT, è lei?

È lei la nuova Ferrari 620/F620 GT? Secondo alcune fonti, sì, è lei la nuova vettura sportiva a due posti con motore V12 benzina dell’azienda di Maranello: una fotografia è stata scattata durante una presentazione privata e mostra per la prima volta la berlinetta che sostituisce Ferrari 599 GTB Fiorano. Noi non siamo certi della veridicità della fotografia: non possiamo assicurarvelo (dunque, prendete quest’immagine e le nostre parole con il beneficio del dubbio).

Ipotizzando, per un attimo, che davvero questa sia la nuova Ferrari 620/F620 GT, esaminiamola: la nuova supercar del Cavallino Rampante viene disegnata dalla stessa matita molto fluida, muscolosa, morbida e levigata di Ferrari FF, di Ferrari 458 Italia e di Ferrari 458 Spyder. Allo stesso modo di questi ultimi modelli, la vettura dispone di gruppi ottici anteriori sottili e allungati e di una linea di cintura bombata. Eppure, in questo caso i tecnici di Ferrari hanno voluto esagerare con l’energia e la tonicità: la nuova Ferrari 620/F620 GT viene dotata di una fascia paraurti anteriore davvero molto aggressiva, di un cofano motore che sprizza grinta oltre le aspettative, di una parete laterale scolpita e attraversata da scariche di energia e di una coda atletica, voluminosa. Tetto, lunotto e superficie vetrata laterale sono dolcissimi, sprovvisti di spigoli.

La nuova Ferrari 620/F620 GT (pare) viene dotata del motore 6,3 litri V12 benzina ad iniezione diretta di Ferrari FF, dispone (pare) di 740 cavalli e pesa (pare) 1.525 chilogrammi.

Secondo le indiscrezioni, raggiungerà i 340 chilometri orari di velocità massima, i cento chilometri orari da ferma in 3 secondi e i duecento chilometri orari da ferma in 8,5 secondi (cioè 0,4 secondi più velocemente di Lamborghini Aventador LP700-4).

Per sapere se è davvero lei dobbiamo aspettare il prossimo 29 febbraio.

Qualcuno la chiama Ferrari 630 GT: quale sarà davvero il suo nome?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • speed ha detto:

    Una nuova Ferrari stupenda come sempre !
    In faccia ai denigratori nostrani,che non
    perdono mai l`occasione di denigrare le nostre
    auto.

Articoli correlati

Array
(
)