Ferrari 620 GT, secondo video ufficiale
Protagonista principale è la scocca in alluminio
Un nuovo video teaser ufficiale, a distanza di poche ore dal primo diffuso in settimana dall’azienda di Maranello, oggi ci mostra la scocca, in alluminio, di Ferrari 620 GT, la nuova super-sportiva che il brand del Cavallino Rampante ha concepito per prendere il posto di Ferrari 599 GTB Fiorano e che sarà presentata in anteprima virtuale mercoledì venturo, il 29 febbraio, e in anteprima reale al Salone di Ginevra 2012, il prossimo mese.
Un video teaser breve, ma intenso, che ci traghetta all’interno del centro Scaglietti, dove lo scheletro delle vetture Ferrari prende forma (biglietto di sola andata per la fabbrica emiliana): una struttura in alluminio, leggera e resistente, nel pieno rispetto della tradizione del Cavallino Rampante (il brand di Maranello non ha ancora ceduto al fascino ammaliante della fibra di carbonio per il telaio delle proprie vetture sportive, decidendo di usare l’alluminio anche nel caso della nuova Ferrari 620 GT – o Ferrari F152, se volete usare il codice progettuale –).
Secondo alcune indiscrezioni, la nuova Ferrari 620 GT peserà 1.525 chilogrammi, cioè circa 165 chilogrammi in meno rispetto a Ferrari 599 GTB Fiorano: una dieta che permetterà alla berlinetta con motore V12 di toccare prestazioni molto più emozionanti di quelle del modello che sostituisce.
La potenza? Dovrebbe essere pari a 740 cavalli (ma il condizionale è obbligatorio, almeno sino alla prossima settimana, quando cioè il brand del Cavallino Rampante descriverà nel dettaglio la nuova Ferrari 620 GT), generati dal propulsore 6,3 litri V12 benzina di Ferrari FF. Le prestazioni? Per ora solo indicative: 340 chilometri orari di velocità massima, 3,1 secondi per arrivare a cento chilometri orari da ferma.
La curiosità si fa sempre più asfissiante.
Seguici qui