Ferrari: 70 livree speciali per celebrare 70 anni di storia [FOTO]
Saranno disponibili per ognuno dei cinque modelli della gamma attuale
Ferrari – Nel 2017 ricorrono i primi 70 anni dalla nascita del marchio del Cavallino Rampante e per festeggiare degnamente l’importante avvenimento Ferrari ha pensato ad una iniziativa unica: ripercorrere tutte le livree che hanno caratterizzato 70 tra le Ferrari più belle della storia dando vita ad altrettanti “vestiti” unici da riproporre in chiave moderna sulle supercar della gamma attuale. In pratica Ferrari ha scelto 70 livree esclusive e le ha adattate per ognuna delle vetture che compongono la gamma attuale: il tutto in un contesto unico che fonderà assieme passato e presente per dar vita alle icone del futuro.
Le ispirazioni nascono da modelli straordinari come per esempio la 125 S, la prima vettura da corsa ufficiale costruita da Enzo Ferrari nel 1947, o la 375 MM Pinin Farina berlinetta che Roberto Rossellini ordinò per Ingrid Bergman, un’attrice così unica ed elegante da dare il nome al colore scelto dal regista per gli esterni dell’auto, appunto il “Grigio Ingrid”. Tutte le cinque vetture della gamma attuale, vale a dire California T, 488 GTB, 488 Spider, F12 berlinetta e la GTC4Lusso, sono dunque vestite da queste livree passate ormai alla storia.
In totale, dunque, Ferrari ha dato vita ad un massimo di 350 vetture uniche che sono contraddistinte dalle 70 livree speciali divise in 7 decadi e disponibili per ognuno dei 5 modelli esistenti della gamma attuale. Inoltre, tutte le vetture così configurate si distinguono oltre che per la livrea speciale anche per l’esclusivo logo celebrativo del 70° anniversario e per una targhetta identificativa che riporta il nome del modello ispiratore. Ora non resta che godervi queste livree meravigliose nella nostra ampia galleria immagini.
Seguici qui