Sirmione: lascia la sua Ferrari 812 GTS in folle e finisce nel lago
L'auto è stata portata in salvo con il carro attrezzi, ma potrebbe essere compromessa
Sembra davvero assurdo ma è così. Succede a Sirmione, sul Lago di Garda nella giornata di ieri. Secondo quanto ricostruito da alcuni testimoni locali e dalle autorità accorse sul posto per creare di estrarre l’auto, il proprietario di una Ferrari 812 GTS avrebbe dimenticato l’auto in folle dopo averla parcheggiata a ridosso di una rampa per barche. La pendenza avrebbe poi fatto il resto: l’auto ha iniziato la sua lenta ma inesorabile discesa verso l’acqua, immergendosi quasi completamente e provocando un danno forse irreparabile.
Altre fonti rivelano che l’auto avrebbe perso il freno di stazionamento autonomamente, ma sembra verosimile considerato il prezzo da capogiro di questo esemplare: si parla di un prezzo di partenza da listino di almeno 336.000 euro per il suo portentoso 6.5 V12 aspirato da ben 800 CV e 718 Nm di coppia massima, per delle prestazioni davvero fenomenali, 2,9 secondi per toccare i 100 km/h da ferma e una velocità massima di 340 km/h.
Solitamente la fine delle auto coinvolte in questo tipo di ammaraggi è abbastanza certa, però speriamo comunque che il proprietario riesca a far riparare completamente l’auto nelle officine specializzate Ferrari.
Seguici qui