Peugeot: nuova famiglia SUV protagonista al Salone di Shanghai 2021 [FOTO]

I nuovi 4008, 4008 PHEV e 5008 all'assalto del mercato cinese

Al Salone di Shanghai 2021 Peugeot schiera la sua offensiva SUV che guida la nuove strategia di posizionamento per il mercato della Cina, attraverso anche l’adozione del nuovo logo del Leone da parte di Dongfeng Peugeot.

Occhi sui nuovi SUV 4008, 4008 PHEV e 5008

La nuova gamma di SUV Peugeot vede protagoniste a Shanghai le nuove 4008, 4008 PHEV e 5008, modelli che puntano a soddisfare le esigenze dei clienti cinesi facendo leva su design, qualità, dinamismo e connettività. Oltre ai nuovi SUV 4008 e 5008, la kermesse di Shanghai è anche l’occasione per Peugeot di presentare la gamma elettrificata con il SUV e-2008, il nuovo SUV 4008 PHEV 4WD e la berlina 508 L PHEV. 

Cina mercato importante per il Leone

La nuova identità e la nuova strategia di marca sono punti fondamentali per il futuro di Peugeot in Cina, come affermato da Linda Jackson, CEO di Peugeot: “Abbiamo grandi ambizioni a livello mondiale. La Cina è uno dei mercati più importanti per Peugeot. I nuovi 4008 e 5008 rappresentano il meglio del design e delle tecnologie di Peugeot, tra cui l’i-Cockpit, che si evolve ad ogni rinnovamento di modello per offrire un’esperienza di guida straordinaria. Questi nuovi SUV sapranno senz’altro soddisfare le aspettative dei clienti cinesi”.

Anche Dongfeng Peugeot dà il via a una nuova era

Dongfeng Peugeot, che nel 2021 compie il 17° anno di impegno sul mercato cinese, è pronta ad abbracciare una nuova identità che prevede anche l’offerta di nuovi servizi di mobilità, oltre all’adozione del nuovo logo che debutterà sul primo veicolo nel 2022. 

I nuovi SUV Peugeot per il mercato cinese adottano i codici del design delle versioni GT europee, mentre al loro interno l’i-Cockpit si evolve per consolidarsi come punto di riferimento del segmento C-SUV in Cina. La Peugeot 4008 si rivolge a una clientela giovane e urbana, con la possibilità di avere l’elettrificazione con la 4008 PHEV che monta l’ibrido plug-in da 300 CV, mentre il nuovo SUV 5008 rappresenta il fiore all’occhiello della nuova gamma di modelli a guida alta del Leone. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati