Ferrari 812 Superfast e GTS: stop agli ordini

Stop agli ordini a livello globale per le due super car della Ferrari

Ferrari 812 Superfast e GTS: stop agli ordini

Gli ordini di Ferrari 812 Superfast e GTS sono cessati a livello globale. La notizia è stata confermata da alcuni dirigenti della casa automobilistica del cavallino rampante in Australia. Ciò potrebbe significare l’imminente addio di queste due vetture dotate di motore V12 senza tecnologia ibrida. La produzione di queste due super car comunque continuerà per un periodo di tempo non precisato fino a quando tutte le ordinazioni ricevute non saranno soddisfatte.

Stop alle prenotazioni per Ferrari 812 Superfast e GTS

Per il momento non vi sono ancora notizie certe circa un erede di Ferrari 812 Superfast e GTS. Si vocifera però che una erede di queste due auto possa arrivare nel corso del prossimo anno con motore ibrido. La 812 Superfast è stata lanciata sul mercato nel 2017. Si tratta dell’ultima super car della Ferrari con motore V12 anteriore. Questo propulsore è un V12 aspirato da 6.5 litri capace di sviluppare 800 CV di potenza e 718 Nm di coppia.

Questo propulsore faceva accelerare Ferrari 812 Superfast da 0 a 100 in 2,9 secondi e garantiva una velocità massima di 340 km orari. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali novità arriveranno da Maranello a proposito di questa super car e se sapremo con maggiore precisione quando arriverà la sua erede e quali caratteristiche avrà.

Ricordiamo infine che come confermato dal numero uno del cavallino rampante, il CEO Benedetto Vigna, entro fine anno Ferrari dovrebbe svelare un altro modello che disporrà di un motore V12. Ci riferiamo naturalmente al SUV Ferrari Purosangue il cui debutto nel mondo dei motori è uno dei più attesi di questo 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)