Ferrari 812 Superfast: il successore mostra per la prima volta la sua carrozzeria [FOTO SPIA]
Sono partiti i primi test su strada con la carrozzeria finale
Sappiamo che Ferrari sta lavorando al successore della Ferrari 812 Superfast e un’ulteriore conferma arriva da alcune interessanti foto spia pubblicate su Instagram nei giorni scorsi da Derek Cornelissen.
Mentre i precedenti prototipi indossavano una carrozzeria modificata della Roma, il muletto in questione è stato beccato sulle strade di Maranello con quella di produzione. Sfortunatamente, però, il cavallino rampante ha rivestito completamente il corpo della nuova supercar per nascondere il design definitivo.
Potrebbe essere l’ultima V12 senza elettrificazione
L’assenza di adesivi gialli dell’alta tensione ci fa pensare che la nuova vettura ad alte prestazioni non avrà un gruppo propulsore ibrido. Ciò significa che potrebbe essere una delle ultime Ferrari con motore V12 senza elettrificazione, anche se non è stata esclusa l’implementazione della tecnologia mild hybrid.
In ogni caso, in base a quello che possiamo vedere da questi scatti “rubati”, il successore della 812 Superfast non sarà una Roma più grande e con un V12. Sulla parte frontale notiamo delle grosse prese d’aria mentre sul retro c’è un cofano del vano bagagli dalla forma diversa e una dolce curvatura vicino ai fanali.
Ad ogni modo, il successore della Ferrari 812 Superfast dovrebbe adottare una versione potenziata del V12 aspirato da 6.5 litri che troviamo sulla 812 Competizione. Infatti, lo storico brand modenese ha già affermato di saper come tirare fuori più potenza dal suo propulsore top di gamma così da superare gli 830 CV della Competizione. Anche la coppia potrebbe superare i 692 Nm.
Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, purtroppo al momento non abbiamo ancora nessuna conferma, ma Maranello ha promesso di svelare quattro nuovi modelli entro la fine del 2023. Uno è stato già presentato ed è la Roma Spider.
Seguici qui