Ferrari Breadvan: spettacolare schianto a Le Mans

La One-off della Ferrari è rimasta coinvolta in uno spettacolare incidente a Le Mans

Ferrari Breadvan: spettacolare schianto a Le Mans

Durante il fine settimana, migliaia di spettatori si sono accalcati per vedere l’esclusiva Ferrari Breadvan  alla Le Mans Classic. Quello che però nessuna si aspettava era di vedere la one-off del cavallino rampante sbattuta contro un muro di pneumatici in maniera spettacolare.

Spettacolare incidente alla Le Mans Classic per la Ferrari Breadvan

Guidata dal pilota Lukas Halusa, sembra che questa Ferrari Breadvan abbia perso il controllo entrando in una curva. Sfortunatamente, non ci sono filmati che mostrano come si sia verificato l’incidente, ma le telecamere hanno ripreso la Ferrari poco prima di scontrarsi con il muro fatto di pneumatici. Per fortuna, Halusa sembra essere rimasto illeso, ma lo stesso non si può dire della 250 GT.

Dal filmato sembra evidente che la Ferrari Breadvan abbia riportato danni alla fiancata destra. Il pannello laterale anteriore è particolarmente deteriorato, ma la portiera del passeggero sembra aver subito il peso maggiore dell’impatto, staccandosi dall’elegante carrozzeria. Non possiamo vedere la parte posteriore, ma è lecito ritenere che la forma caratteristica di Breadvan sia stata notevolmente deformata.

Ferrari Breadvan

Con un valore di circa 30 milioni di dollari, la vettura sicuramente verrà riparata. L’auto fu schierata alla Le Mans del 1962 ed era più veloce di tutte le 250 GTO, ma un albero di trasmissione rotto mise fine alla sua corsa. Ricordiamo infine che all’inizio dello scorso anno, il carrozziere Niels van Roij Design ha reso omaggio all’auto originale del 1962 con un progetto Breadvan basato su una Ferrari 550 Maranello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)