Cupra Born ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La piccola elettrica promossa a pieni voti in sicurezza

Cupra Born ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Cupra Born, piccola elettrica del marchio spagnolo, ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP confermando l’elevata performance che è in grado di fornire in termini di sicurezza e affidabilità.

Compatta ed elettrica, ma anche robusta ed affidabile

Il fatto di essere un’auto compatta, stilosa e ad emissioni zero non ha vietato alla Cupra Born di porre adeguata attenzione agli aspetti più concreti e pragmatici, come quelli utili a superare in maniera disinvolta gli impegnativi crash test condotti dall’ente indipendente europeo chiamato a valutare le performance di sicurezza delle vetture che vengono immesse sul mercato del Vecchio Continente.

Forte di una struttura telaistica solida e robusta e di un’avanzata dotazione Adas che incrementa il livello di sicurezza durante la marcia fornendo assistenza alla guida, la Cupra Born ha superato in maniera brillante le diverse prove d’impatto previste dal programma di valutazione Euro NCAP, riuscendo così ad ottenere il miglior punteggio possibile con la conquista delle cinque stelle.

Pagella da “eccellente” in sicurezza

L’eccellente risultato della Cupra Born ai crash test Euro NCAP è la diretta conseguenza degli elevanti punteggi che l’elettrica iberica ha ottenuto nelle consuete quattro aree di valutazione. In termini di protezione degli occupanti adulti, la Cupra Born porta a casa un ottimo 93%, che scende leggermente, all‘89%, quando si passa alla protezione degli occupanti bambini. Più che positivo è anche il 73% conquistato dalla Born sul fronte della protezione fornita agli utenti più vulnerabili della strada (pedoni e ciclisti) in caso di incidente, mentre sul fronte dei sistemi di assistenza il punteggio ottenuto è stato dell’80%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)