Ferrari California: Anderson Germany aggiunge potenza alla potenza
La Ferrari California è un’auto già molto potente di suo, ma i ragazzi del laboratorio Anderson Germany, evidentemente, non sembrano pensarla allo stesso modo. Per questo motivo hanno creato una speciale versione di questa belva di Maranello, aggiungendo una serie di chicche veramente interessanti. Al motore sono state apportate due modifiche mirate ed efficaci: è stato riprogrammato l’ECU ed è stato aggiunto un sistema di valvole controllato da un sistema di scappamento in acciaio inossidabile. Il tutto si è tradotto in un aumento di potenza di ben 55 Cv, passando dagli originari 460 agli attuali 515.
Un aumento mica da ridere, ma non è tutto. Il kit comprende anche altre aggiunte, quali speciali cerchioni superleggeri da 21 e 22 pollici, regolatori di flusso che possono modificare l’altezza del telaio da -35 a +40 mm. All’esterno sono state fatte diverse modifiche con elementi in fibra di carbonio, tra le quali si segnalano uno spoiler a labbro sul fronte, gonne laterali, parafango posteriore e spoiler anche in questa zona.
Non sono state fatte modifiche all’interno, anche se qualche piccola aggiunta in fibra di carbonio non è mancata, giusto per rendere lo stile di questa meraviglia ancora un po’ più sportivo di quanto già non sia.
Seguici qui