Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition – la celebrazione di un connubio sportivo [FOTO LIVE]

Circa tre secondi per passare da 0 a 100 Km/h

Mostrata al Salone di New York la Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition. Una serie speciale caratterizzata da una meccanica raffinata ed esaltanti tonalità bicolore

Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition – Due nomi, insieme, su un esemplare dalle esclusive qualità tecniche. La Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition ricorda la storica partnership tra il marchio di Sant’Agata Bolognese e il gommista milanese. Una collaborazione esaltata attraverso una vettura dalle performance brillanti e uno spiccato carattere sportivo.

La vettura, mostrata durante la rassegna newyorkese, è caratterizzata da uno stile ricercato e una potenza molto elevata. Il motore V12, da circa 6.5 litri, è in grado di sviluppare 700 cavalli (515 kW) e 690 Nm di coppia. A questo propulsore è associato un cambio ISR da 7 rapporti e sistema drive select mode. Grazie a questa dotazione, la vettura riesce a raggiungere da ferma i 100 km/h in 2.9 secondi. La velocità massima stimata, invece, è di 350 km/h.
Il motore non è l’unico elemento che valorizza questa Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition. Assieme al possente V12, la vettura è dotata di sospensioni push rod, trazione integrale con Haldex di quarta generazione e monoscocca in fibra di carbonio.

Lo stile esterno della Aventador, in questa serie speciale, è esaltato dai contrasti cromatici tra la vernice scura, nera o opaca, che riveste i montanti, gli specchi laterali, il tetto, il cofano motore e le prese d’aria fisse e mobili dell’intera vettura; e le tonalità usate per il resto del corpo vettura. Si può scegliere tra colori lucidi come Grigio Liqueo o Grigio Ater, Bianco Isis, Nero Aldebaran, Rosso Mars e Giallo Spica e in alternativa toni opachi come Nero Nemesis, Grigio Adamas o Titans e Bianco Canopus. Nel caso del modello mostrato, inoltre, si notano delle sottili fasce rosse, accompagnate dal logo Pirelli, che corrono sul tetto, sul cofano motore e sulle calotte degli specchietti, riproducendo il motivo presente sulla spalla dei pneumatici Pirelli vestiti dalla vettura. Le gomme 255/30 ZR20 all’anteriore e 355/25 ZR21, avvolgono particolari cerchi da 20 e 21 pollici rispettivamente.

La collaborazione tra Lamborghini e Pirelli, ricordata nell’occasione anche con una mostra, risale al lontano 1963. L’anno in cui è iniziata la storia del Toro, come ricordato sul sito della casa. Un legame che ha sempre visto protagonisti questi nomi in ogni traguardo raggiunto da entrambi, e che oggi vede emergere questa speciale Aventador.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ferrari 599 GTB Fiorano By Anderson GermanyFerrari 599 GTB Fiorano By Anderson Germany
Notizie

Ferrari 599 GTB Fiorano By Anderson Germany

Una belva nera e rossa con un motore V12 che passa da 620 a ben 674 Cv
Nei primi mesi del 2011, abbiamo visto cosa era stato capace di fare Anderson Germany, elaboratore tedesco specializzato nelle supercars,