Ferrari California: in vendita la vettura di Michael Schumacher
La decappottabile V8 è stata acquistata dal Campione dopo l'addio alla Ferrari
Ferrari California è il nome della Granturismo che la casa automobilistica di Maranello ha prodotto dal 2008 al 2014. Questo modello si caratterizzava per essere una vettura coupé-cabrio con capote in metallo, scomponibile e ripiegabile. Questa auto rappresenta una sorta di reinterpretazione in chiave moderna della Ferrari 250 GT California. Questa tra l’altro è stata anche una delle super car più vendute dalla casa di Maranello con oltre 8 mila esemplari immatricolati.
In vendita la Ferrari California appartenuta a Michael Schumacher
A proposito di questa vettura, anche l’ex campione di Formula 1 Michael Schumacher ne possedeva una. Si tratta di un esemplare del 2009 in Argento Nurburgring e n° di telaio 168913. Questa auto che è appartenuta all’ex pilota della Ferrari fino al 2012, è stata adesso messa in vendita in Svizzera. Questa particolare versione di Ferrari California è stata messa in vendita presso Boutsen Classic Cars.
Si dice che Michael Schumacher abbia dato il suo contributo allo sviluppo di questa auto che dispone di un motore V8 montato anteriormente. La carrozzeria di questa Ferrari California è di colore Argento Nurburgring, abbinato a strisce da corsa in Grigio Cerro. All’interno, spiccano i sedili in pelle antracite e alcantara e vari elementi in fibra di carbonio.
Una caratteristica che rende unica questa auto è la presenza del logo MS (Michael Schumacher) ricamato sui sedili. Questa Ferrari California dispone del propulsore V8 aspirato F136IB da 4.3 litri che garantisce alla vettura una potenza complessiva da 460 CV. Le foto mostrano che l’auto è in buone condizioni. Non è al momento chiaro quale sia il prezzo di vendita di questo modello. La trattativa infatti è privata. Vedremo dunque chi sarà il fortunato acquirente di questa auto appartenuta al leggendario campione.
Seguici qui