Ferrari Desert Buggy, l’originale monoposto da “divertimento” rimasta nel cassetto

Pensata per il Ferrari World Abu Dhabi

Ferrari Desert Buggy - Offrire le emozioni della Formula 1 insieme a quelle della guida fuoristrada nel deserto, con questa intenzione nasce il Ferrari Desert Buggy, una monoposto col telaio in tubi e con motore V8, progettato per il Ferrari World Abu Dhabi e rimasto finora nel cassetto.
Ferrari Desert Buggy, l’originale monoposto da “divertimento” rimasta nel cassetto

Chissà se mai vedrà la luce della catena di montaggio o se sarà destinato a rimanere un disegno sulla carta. L’oggetto della questione è il Ferrari Desert Buggy, un’insolita monoposto che qualche tempo fa venne progettata dagli uomini del Cavallino Rampante con l’intenzione di realizzare un veicolo sotto la carica emotiva del brand Ferrari fosse in grado di offrire le emozioni della Formula 1 con quelle della guida fuoristrada nel deserto.

Come si nota dai disegni si tratta di un veicolo che prevede un telaio in tubi, sospensioni regolabili in altezza, piccoli fari e parafanghi ridotti, per un eventuale uso anche stradale. Mentre la carrozziera è molto simile a quella di una monoposto di Formula 1 a spingere il veicolo c’è un motore V8, quello della 458 Italia, con relativo cambio, traction control e ABS. Inoltre in fase di progettazione si era pensato anche di dotare il Ferrari Desert Buggy di telecamere a bordo, anteriore e posteriore, per filmare e poter rivedere le proprie imprese.

Il piccolo veicolo della Casa di Maranello era stato pensato per offrire un’attrazione a forte carica emotiva ai visitatori del Ferrari World Abu Dhabi, il grande parco tematico del Cavallino, dove il Desert Buggy avrebbe potuto esibirsi nelle mani dei visitatori più avventurosi su un apposito percorso. Ma siamo certi che qualora l’originale Ferrari Desert Buggy dovesse diventare realtà sarebbero in tanti a volerne uno per scorazzare in mezzo alla natura o nelle loro proprietà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)