Ferrari Dino, verrà presentata al Salone di Parigi 2012

Voce di corridoio confermata da fonti interne

Se ne parlava da anni ma la Ferrari lo ha sempre negato. Adesso la cosa sembra precisarsi: Ferrari sta lavorando sullo sviluppo della nuova Ferrari Dino che verrà commercializzata a inizio 2013
Ferrari Dino, verrà presentata al Salone di Parigi 2012

Il 2012 sarà un anno intenso per la Casa del Cavallino Rampante: dopo la presentazione della F12berlinetta e l’erede della Enzo che verrà svelata a breve, è prevista anche la nuova generazione di Dino.

Nonostante la Ferrari abbia sempre dichiarato che non ci sarebbe stata una nuova Dino nella sua gamma di super sportive, sembra che le cose vadano per il verso opposto: alcune fonti interne di Maranello hanno affermato che stanno lavorando su questo progetto. Dopo i V12, la Casa modenese si sta concentrando quindi sull’otto cilindri a V che muoverà la Dino. Si tratta dello stesso propulsore aspirato che troviamo sotto il cofano posteriore della 458 Italia, sebbene quest’ultimo sarà depotenziato sulla Dino per una potenza indicativa di 450 cavalli. Sempre secondo queste fonti, sembrerebbe che il nuovo Cavallino verrà presentato al Salone di Parigi 2012 per essere poi commercializzato nel corso del 2013. La Ferrari Dino sarà il modello entry-level della gamma Ferrari anche se il prezzo dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 160.000 euro. Da un punto di vista stilistico, la Dino avrà un look neo retrò con elementi caratteristici dell’auto originaria e linee tipiche delle ultime 458 Italia, FF ed F12berlinetta. Così come è successo per la California, anche la Dino avrà la configurazione 2+2.

Queste sono soltanto indiscrezioni non ancora ufficializzate dalla Casa di Maranello: per avere ulteriori informazioni bisognerà aspettare ancora un po’ prima della presentazione ufficiale da parte di Ferrari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alessandro ha detto:

    Molto contento che porteranno la Dino in produzione un’altra volta. Ad ogni modo, sarebbe bello che il motore fosse un po’ piu piccolo di cilindrata. Un otto cilindri cosi grande consuma un sacco di benzina. A proposito. La foto della Dino che avete messo su, appartiene ad un amico mio qui in Arizona. (Vedi il fondo della foto, e’il deserto di questi dintorni) Di fatti, io gli faccio tutti i servizi a questa macchina.

  • ciro ha detto:

    Dovrebbe rivaleggiare con la 911 turbo in pratica?Porsche,se la Rossa la farà,il tuo dominio ha i secondi contati.

Articoli correlati

Array
(
)