Ferrari e Porsche trionfano al Campionato Italiano GT a Magione

Ferrari e Porsche trionfano al Campionato Italiano GT a Magione

Una gara davvero avvincente per il secondo week-end consecutivo del Campionato Italiano GT che da Vallelunga è arrivata in Umbria, due manche che hanno visto il trionfo dell’ equipaggio Cioci Perazzini per Ferrari, in Gara 1 e dell’ altro bolide in gara la Porsche che nella Gara 2 ha vinto con Maassen Cruz Martins.

Maassen, partito in pole position con la sua Porsche 997, prende subito il comando davanti alle Ferrari F430 di Cioci, Cressoni e Cirò, al cambio Perazzini sostituisce Cioci, supera Cruz Martins e taglia il traguardo davanti a Pavoni, compagno di squadra di Cressoni. Al termine della prima frazione sul podio ci sono sul gradino più alto Cioci/Perazzini (F430) davanti a Cressoni/Pavoni (F430) e Kemenater/Mugelli (F430), i piloti dell’ Edilcris, Cressoni/Pavoni non hanno, però, rispettato correttamente la procedura del cambio dei piloti, costringendo i giudici da gara ad invertire l’ ordine d’ arrivo, sono stati quindi penalizzati con la retrocessione in terza posizione.

I piloti De Lorenzi/Borghi su Porsche 997 in classe GT3 hanno preceduto l’ equipaggio Bontempelli/Livio su Ferrari F430.

La Gara 2 prende vita con il duello tra Cruz Martins su Porsche 997 e Aguas su Ferrari F430 che al decimo giro riesce a superare il suo avversario. Al cambio piloti Maassen recupera lo svantaggio su Garofano e lo supera riscendo a tagliare il traguardo per primo. Sul podio in prima posizione Maassen e Cruz Martins su Porsche 997, seconda posizione a Garofano e Aguas su Ferrari F430, e terza, sempre su Ferrari Cirò e Cerrai.

In GT3 ancora una vittoria De Lorenzi/Borghi davanti all’ Audi R8 di Capello/Sanna.

Il Campionato Italiano GT prosegue il 21 giugno sul circuito del Mugello, ancora due gare, ancora spettacolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)