Ferrari: è stata ritrovata la storica 512 TR nera di Michael Jordan
Se ne erano perse le tracce da circa quindici anni
Si erano perse le tracce dell’iconica Ferrari 512 TR nera, appartenuta a Michael Jordan. Da oltre 15 anni non si avevano notizie, ma il garage ‘Curated’ di Miami si è messo alla ricerca ed il lavoro ha portato i suoi frutti, perché la vettura di Maranello è stata ritrovata nel garage di una villa di Los Angeles dell’ultimo proprietario.
La storia
La 512 TR era stata consegnata alla leggenda del basket nel 1992, con questo inedito nero. Un colore che non piaceva per nulla al Drake, tanto che solamente Diego Armando Maradona aveva precedentemente avuto il via libera per una Ferrari di quella tinta. MJ se la regalò per celebrare il primo titolo NBA vinto, quello del 1991, con i Chicago Bulls, con la targa personalizzata ‘M Air J’, richiamando il suo soprannome ‘Air Jordan’, coniato da stampa e tifosi durante quegli anni.
Jordan venne fotografato mentre scende dalla vettura durante i playoff 1992 ed anche davanti alla sua casa, anche se il suo ‘amore’ per la questa Ferrari durò pochi anni. Nel 1995, infatti, decise di venderla a Chris Gardner, imprenditore statunitense, e nel 2010 la vettura venne di nuovo ceduta, questa volta ad un’asta. Da allora, non si seppe più nulla della Ferrari 512 TR nera, ma il garage ‘Curated’ di Miami, specializzato in supercar d’epoca, si è messo alla ricerca. Arrivando al risultato.
Infatti, la vettura è stata ritrovata in un garage di una villa di Los Angeles, da dove non è praticamente mai uscita, visto che al terzo proprietario venne diagnosticato un cancro, poco dopo l’acquisto, e non riuscì ad utilizzarla. Recuperata da ‘Curated’, la Ferrari è stata restaurata per circa un anno ed è ora partita alla volta di Miami, dove troverà un nuovo proprietario. La vettura si è anche salvata dai drammatici incendi che hanno colpito la California nei mesi scorsi.
Seguici qui