Ferrari: il modello 100% elettrico solo dopo il 2025

Lo ha affermato Louis Camilleri, CEO della Ferrari

La Ferrari elettrica non arriverà prima del 2025. Questa è la previsione fatta dall'amministratore delegato di Maranello, a causa della tecnologia delle batterie ancora non sviluppata sufficientemente

La Ferrari elettrica arriverà, ma solamente dopo il 2025. La previsione arriva direttamente da Louis Camilleri, il CEO della casa di Maranello, ed è dunque piuttosto realistica. Il motivo? La tecnologia sulle batterie non ancora così sviluppata da poter consentire ai tecnici della ‘rossa’ di realizzare un modello a zero emissioni mantenendo le principali e classiche caratteristiche di una Ferrari.

La Ferrari elettrica e Louis Camilleri

Il dirigente ha parlato in un incontro con i giornalisti nel ‘Centro Stile’ dello stabilimento di Maranello: “La tecnologia delle batterie non è ancora al punto in cui dovrebbe essere – le sue parole, riportate da Reuters – Ci sono ancora dei problemi importanti in termini di autonomia e velocità di ricarica”.

Per il momento, la Ferrari è concentrata sui veicoli ibridi nel “futuro prevedibile”, anche se sta “certamente” studiando un modello GT 100% elettrico che, come dicevamo precedentemente, verrà lanciato “dopo il 2025. Non a breve termine”.

Si ipotizzava un lancio per il 2022 o 2023

La casa di Maranello aveva comunicato, precedentemente, l’arrivo sul mercato della prima rossa a zero emissioni dopo la conclusione dell’attuale piano industriale nel 2022, mentre le proiezioni degli analisti non la indicavano prima del 2023.

Ora paiono dilatarsi ulteriormente i tempi per l’arrivo di questo modello 100% elettrico, vista la necessità di mantenere le caratteristiche, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni e del piacere di guida, che sono tipiche delle vetture del Cavallino. E quindi richieste da tutti i clienti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)