Ferrari elettrica, c’è la data del debutto: sarà svelata il 9 ottobre 2025

L'annuncio dell'ad Vigna: "Quel giorno ci saranno un sacco di elettroni in giro per Maranello"

Ferrari elettrica, c’è la data del debutto: sarà svelata il 9 ottobre 2025

La prima Ferrari elettrica sarà presentata il 9 ottobre 2025. Abbiamo dunque la data, da cerchiare in rosso sul calendario, nella quale scopriremo l’inedita e tanto chiacchierata auto a batteria della Casa di Maranello. Ad annunciare il giorno del gran debutto è stato l’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna, in occasione di una conference call sui risultati finanziari 2024 della Casa Maranello.

L’annuncio di Vigna

Può dunque iniziare il conto alla rovescia che ci avvicina alla prima Ferrari elettrica, che vedrà la luce tra otto mesi, come ha reso noto Vigna: “La presentazione avverrà in un modo innovativo e unico al Capital Markets Day del 9 ottobre. Quel giorno ci saranno un sacco di elettroni in giro per Maranello”.

Il numero uno della Ferrari ha poi ribadito che l’elettrica non sarà sostitutiva di modelli termici, ma sarà un’auto dall’alimentazione alternativa in più alla gamma: “Noi non abbiamo mai parlato di transizione elettrica, ma di ‘addizione’. Non lasciamo qualcosa per sostituirla con un’altra, ma aggiungiamo alle termiche e alle ibride un’auto a trazione 100% elettrica”.

Sei nuovi modelli Ferrari entro fine 2025

La prima Ferrari elettrica, che secondo quanto emerso finora dovrebbe essere più un SUV, in stile Purosangue, che una pura supercar, non sarà l’unica novità dell’anno per la Casa di Maranello. Complessivamente nei prossimi mesi sono previste sei nuove vetture del Cavallino Rampante come ha annunciato Vigna: “Nel 2025 arricchiremo ulteriormente la nostra offerta di prodotti con il lancio di sei nuovi modelli, uno dei quali sarà la prima Ferrari a batteria”.

L’ad di Ferrari non ha fornito dettagli sulle altre cinque nuove vetture di Ferrari previste per il 2025. Secondo i rumors nel lotto delle imminenti novità ci potrebbero essere le versioni aggiornate dei modelli SF90 e Roma, oltre ad una versione speciale della 296.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)