Ferrari elettrica: ecco come sarà la supercar a zero emissioni [RENDER]
Sul web nuova ipotesi di design per la prima Ferrari elettrica
La prima Ferrari elettrica sarà svelata ufficialmente il prossimo 9 ottobre come confermato nei mesi scorsi dal numero uno del cavallino rampante, l’amministratore delegato Benedetto Vigna. Quest’ultimo di recente ha anche aggiunto che la prima EV della Ferrari sarà un modello assolutamente unico nel panorama automobilistico mondiale ma immediatamente riconoscibile come una Ferrari. Nel frattempo cresce la curiosità di sapere come sarà, esteticamente parlando, il primo modello a zero emissioni della casa automobilistica di Maranello.
Ecco quale potrebbe essere il design della prima Ferrari elettrica
Non è stato rivelato molto sulla prima Ferrari elettrica. Anche sul nome ci sono dubbi. Qualcuno ipotizza che si chiamerò proprio così, altri pensano che alla fine il modello avrà un nome del tutto inedito. Per quanto riguarda il design la Ferrari al momento è rimasta molto abbottonata ma sappiamo che sono state avvistate delle auto di prova con la carrozzeria Maserati Levante modificata. Questo potrebbe indicare che la nuova Ferrari elettrica sfoggerà una carrozzeria più massiccia, come suggerisce questo render pubblicato nelle scorse ore dal sito whatcar.
Ovviamente il fatto che per questa auto siano stati usati prototipi con la carrozzeria della Maserati Levante non significa che le due auto avranno stili simili. Infatti lo stesso era accaduto anche con la Ferrari Purosangue ma poi sappiamo che il design era totalmente differente. Al momento comunque le ipotesi più probabili sono che si tratti di un vero e proprio SUV oppure di una sportiva a ruote alte. Ma il capo della Ferrari, Benedetto Vigna, ha comunque rassicurato i fan del marchio che la sua prima auto elettrica sarà “realizzata nel modo giusto” per garantire che offra lo stesso divertimento e dinamismo delle sue compagne di gamma con motore termico.
Seguici qui