Ferrari elettrica: quale sarà il primo modello?

Ancora mistero fitto su quale sarà la prima auto completamente elettrica del cavallino rampante

Ferrari elettrica: quale sarà il primo modello?

Ferrari ha annunciato cambiamenti rivoluzionari per i prossimi anni. Il produttore del cavallino rampante ha fatto diversi annunci negli ultimi mesi e, tra questi ha anche confermato l’imminente arrivo di un modello 100% elettrico all’interno della gamma. Il suo debutto secondo quanto rivelato dal Presidente John Elkann e dell’amministratore delegato Benedetto Vigna avverrà nel corso del 2025.

Quale sarà la prima Ferrari elettrica che arriverà nel 2025?

Il management del marchio italiano conferma che il prossimo motore elettrico sarà sviluppato e prodotto internamente, nei nuovi edifici Ferrari di Maranello dedicati all’elettrico. Quattro diversi fornitori saranno selezionati da Ferrari per la progettazione delle batterie. La casa automobilistica del cavallino rampante si occuperà anche dello sviluppo del software interno.

“La Ferrari elettrica sarà sempre una Ferrari, unica, esclusiva e capace di regalare emozioni” nelle parole dell’amministratore delegato Benedetto Vigna. Quello che in tanti si domandano è quale sarà la prima auto elettrica del brand automobilistico di lusso. Qualcuno ipotizza che nel 2025 possa arrivare sul mercato una versione completamente elettrica del SUV Purosangue che nella sua versione con motore termico debutterà nel mese di settembre del 2022.

Ferrari Logo

Altri invece pensano  che la prima Ferrari elettrica al 100 per cento possa essere una delle sue vetture sportive. Resta da vedere se il brand di Maranello avrà il tempo di progettare una potente vettura sportiva elettrica con l’autonomia corretta per il 2025. Vedremo dunque nei prossimi mesi se arriveranno ulteriori aggiornamenti a proposito di questo futuro e per il momento misterioso modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)