Ferrari Enzo: atteso all’asta un esemplare del 2003 [FOTO]

Ha percorso soli 11.802 km da nuova

Ferrari Enzo: atteso all’asta un esemplare del 2003 [FOTO]

La Ferrari Enzo è senza dubbio una delle supercar più importanti costruite dallo storico marchio di Maranello. In primis perché porta il nome del fondatore dell’azienda. Ora, un esemplare del 2003 sarà proposto all’asta da Mecum Auctions in occasione dell’evento Kissimmee 2023, che si terrà dal 4 al 15 gennaio.

Secondo le prime stime fatte dalla nota casa d’aste, questa Enzo potrebbe essere venduta a un prezzo compreso tra 3,5 e 3,7 milioni di dollari. Una delle caratteristiche più interessanti di questo esemplare è la colorazione Argento Nurburgring che adorna la carrozzeria. Inoltre, possiamo vedere dei cerchi in lega in argento con bloccaggio centrale.

Ferrari Enzo 2003 asta

Gli interni sono caratterizzati da diverse parti in fibra di carbonio

L’abitacolo è costituito da sedili avvolgenti in fibra di carbonio e rivestiti in pelle nera, con tanto di cavallino rampante cucito sui poggiatesta. Diverse parti interne di questa Ferrari Enzo sono rifinite in fibra di carbonio a vista.

Il cuore è un V12 aspirato da 6 litri capace di sviluppare 660 CV di potenza a 7800 g/min e 657 Nm di coppia massima. Accanto troviamo un cambio automatico F1 con palette al volante e la trazione posteriore con differenziale a slittamento limitato. Secondo Mecum Auctions, questa Ferrari Enzo ha percorso appena 11.802 km.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)