Ferrari Enzo, in Israele una replica basata sulla F430 [FOTO]

L'asta, già chiusa, partiva da 400.000 dollari

Il proprietario ha detto che la vettura ha percorso solo 4.000 miglia (6.437 chilometri) ed ha subito regolarmente manutenzione presso le officine autorizzate Ferrari senza problemi di sorta

Ferrari Enzo – Undici anni dopo il suo debutto la Ferrari Enzo continua ad essere una delle supercar più ambite. Non c’è da meravigliarsi, quindi, se l’auto sportiva italiana venga spesso usata come fonte di ispirazione per i costruttori di modelli di replica.

La Ferrari Enzo che vedete nelle foto è, in realtà, basata su un modello di Ferrari F430, uno dei preferiti dai produttori di repliche, e dopo aver smontato la vettura, i meccanici ne hanno mantenuto lo stesso motore, trasmissione compresa, e molti altri particolari tecnici. La vettura ha, però, proporzioni diverse rispetto alla Ferrari Enzo originale, sembrando, infatti, più alta e con una parte frontale più pronunciata. Il corpo esterno è realizzato in fibra di carbonio con un telaio in alluminio e mantiene molte delle caratteristiche del modello originale, tra cui, come detto, la trasmissione F1, gli alzacristalli elettrici, l’aria condizionata e gli airbag.

Il proprietario residente in Israele ha dichiarato che questa Ferrari Enzo replica ha percorso solo 4.000 miglia (6.437 chilometri) ed ha subito regolarmente manutenzione presso le officine autorizzate Ferrari, senza problemi di sorta. Il propulsore è il medesimo della F430, ovvero il V8 aspirato da 4.3 litri che fu presentato ufficialmente durante il Salone di Parigi nel settembre 2004 e che segnò l’arrivo di una nuova generazione di modelli, con motore V8, prodotti dalla Ferrari.

Il prezzo di partenza su eBay della Ferrari Enzo replica è stato di 400.000 dollari, ma non si sa bene per quale motivo l’annuncio dice che l’asta è già conclusa. Pensandoci bene con gli stessi soldi si potrebbe acquistare una Ferrari Enzo originale, chiaramente usata o danneggiata, oppure è possibile comprare circa quattro F430 usate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)