Porsche Panamera Exclusive Series, solo la prima di una nuova gamma di lusso [FOTO]

Arriva la conferma di Wolfgang Hantz

La Porsche Panamera Exclusive Series ha letteralmente "sbancato" al Salone di Los Angeles e per questo motivo la Cavallina avrebbe deciso di proseguire, sfornando in futuro altre vetture di super lusso basate sulle sue originali

Porsche è una di quelle case che, quando pensi che non possa più alzare l’asticella del lusso, riescono sempre a sorprenderti. Con la Porsche Panamera Exclusive Series la casa di Zuffenhausen ha ancora una volta ripetuto questo dogma e di sicuro non finirà qui. Wolfgang Hantz, capo del reparto Ricerca & Sviluppo di Porsche, ha infatti rilasciato delle interessantissime dichiarazioni al magazine inglese Autocar durante il Salone di Los Angeles. «Vorrei potessimo offrire più auto sul mercato, la reazione del pubblico è stata incredibile – ha dichiarato il dirigente in riferimento all’edizione speciale della Panamera – Abbiamo imparato molto da questo progetto e sono sicuro che ne faremo altri in futuro». Tradotto in parole povere, l’Exclusive Series avrà un’evoluzione.

La Panamera Exclusive Series è in effetti un’auto decisamente incredibile per il segmento al quale fa riferimento, e in effetti il suo prezzo non faceva altro che confermare questa idea: parliamo di ben 249.877 €. Nonostante questa richiesta e la serie limitata ad appena 100 esemplari, nel giro di 48 ore ogni singolo modello era stato venduto.

Un successo davvero sorprendente sotto molti aspetti, ma in fondo poteva essere previsto. Questa Panamera Exclusive Series è stata “sistemata” proprio per bene, facendola diventare una sorta di salotto di alta classe su quattro ruote, ma con in più tutta la sportività e la prestanza di cui Porsche è tradizionalmente capace. Basata sulla Panamera Turbo S Exclusive, questa vettura presenta un passo allungato di 150 mm rispetto al normale, completando l’immagine d’insieme con i cerchi in lega Sport Class da 20 pollici e gli esterni con vernice bicolore metallizzata. L’abitacolo è naturalmente rifinito con sellerie di altissimo prestigio in pelle Poltrona Frau e Nappa ed è completato dal sistema di infotainment con Rear Seat Entertainment System Plus, ovvero i due schermi touchscreen da 10,1 pollici posizionati sui poggiatesta dei sedili frontali e dedicati al divertimento dei passeggeri posteriori. Tocco finale è il motore: un V8 da 4.8 litri capace di sprigionare una potenza massima di ben 570 CV e una coppia di punta di 750 Nm, disponibile già a 2.250 giri al minuto. Il tutto completato dal cambio automatico PDK, che consente alla vettura di scattare da 0 a 100 in 3,9 secondi e di toccare un apice di ben 310 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)