Ferrari F12 M: sarà l’ultima col V12 aspirato? [RENDERING]
Adotterà il 6.3 derivato dalla LaFerrari, ma senza il sistema Hy-Kers
Ripresa in foto e video spia, la Ferrari F12 M è pronta a fare il suo debutto al Salone di Ginevra (9-19 marzo). Sarà l’erede della F12 Berlinetta, a sua volta presentata alle kermesse svizzera nel 2012, anche se con quest’ultima non si distaccherà molto in termini di design. Infatti, potrebbe trattarsi di un’evoluzione (come per la 488 GTB) specialmente se affiancata dalla lettera M, che nei modelli del Cavallino sta a significare Modificata.
Tra i cambiamenti previsti compariranno dei nuovi gruppi ottici e una nuova griglia, mentre all’interno la vettura guadagnerà il doppio schermo della GTC4 Lusso compresi altri aggiornamenti.
Sarà probabilmente l’ultima Ferrari ad adottare il V12 aspirato, vero fiore all’occhiello del Cavallino: equipaggiata con il 6.3 della LaFerrari, sarà sprovvista, però, del sistema Hy-Kers, con una potenza che potrebbe portarsi a ridosso dei 770 CV della F12 TDF, dalla quale erediterà le ruote posteriori sterzanti.
Come riportato da Autocar, la produzione dovrebbe avere una durata di circa 5 anni e da una costola di essa potrebbe nascere un modello in edizione limitata, probabilmente in un numero tra gli 80 e i 100 esemplari.
Rendering: Renna Design
Seguici qui
Finalmente basta con questi inutili motori aspirati del cazzo.