Ferrari F12tdf distrutta in Giappone [FOTO]
Grave incidente in Giappone per il raro esemplare della super car della Ferrari
Ferrari F12tdf è sicuramente una delle auto più rare mai realizzate dalla casa automobilistica del cavallino rampante. Basti pensare che di questa super car sono stati realizzati in tutto appena 799 esemplari. Il 2022 però non è iniziato bene per uno dei proprietari di una delle unità di questa auto della Ferrari. Come appare evidente dalle foto che vi mostriamo in Giappone una Ferrari F12tdf è uscita fortemente danneggiata da un incidente avvenuto nelle scorse ore.
Grave incidente in Giappone per una rara Ferrari F12tdf
Su Twitter sono state pubblicate alcune immagini di questa super car del produttore di Maranello fortemente danneggiata. A quanto par l’incidente sarebbe avvenuto lo scorso 31 dicembre. Nelle immagini si vede il veicolo sul rimorchio di un camion che la sta portando via. L’auto mostra un frontale distrutto in cui le singole parti sono unita tra loro solo grazie alla presenza di nastro adesivo.
Secondo quanto riportato su Twitter, non ci sarebbero altre vetture coinvolte e l’impatto sarebbe stato causato da una negligenza del proprietario di questa Ferrari F12tdf. Molto probabilmente a causa dell’alta velocità il guidatore ha perso il controllo dell’auto andando a sbattere contro le barriere di cemento. Per fortuna il conducente dell’auto sta bene e non ha riportato danni.
Come dicevamo poc’anzi la Ferrari F12tdf è una vettura molto rara. Questa auto della casa di Maranello è stata prodotta tra il 2015 e il 2017 e dispone di un potente motore V12 aspirato da 6.3 litri. La super car del cavallino rampante raggiunge una velocità massima di 340 km orari ed è in grado di accelerare da 0 a 100 in appena 2.9 secondi. Costerà sicuramente molto caro al proprietario di questa vettura farla riparare.
Seguici qui