Ferrari F12tdf distrutta in un incidente nei pressi di Verona [VIDEO]
Danni visibili all'anteriore per la supercar a tiratura limitata
Una Ferrari F12tdf è finita fuori strada, andando parzialmente distrutta, dopo essere stata coinvolta in un incidente vicino Verona. Pur non essendo note le cause del sinistro, è possibile ipotizzare che il conducente abbia perso il controllo della supercar del Cavallino per una scarica di potenza eccessiva o per evitare un veicolo che arrivava dalla corsia opposta mentre stava effettuando un sorpasso azzardato.
Muso semi-distrutto
Al di là delle cause, le immagini riprese da un’automobilista di passaggio, che possiamo vedere nel video sotto pubblicato sull’account Instagram Supercar.fails, ci consentono di notare che i danni principali la F12tdf li abbia riportati sull’anteriore. Dalla “gravità” dei danni provocati dall’impatto della F12tdf grigia contro la vegetazione a bordo strada nessuno dovrebbe essersi fatto male.
Visualizza questo post su Instagram
Supercar esclusiva in 799 pezzi
Di certo dispiace vedere una Ferrari F12tdf ridotta in questo modo, dato che parliamo di una supercar in serie speciale. Realizzata in soli 799 esemplari, la F12tdf, oggi diventa un pezzo da collezionismo, abbina un design muscoloso ed elegante alla prepotente spinta del motore V12 aspirato da 6.3 litri in grado di erogare 780 CV di potenza. Con tale dotazione meccanica la Ferrari F12tdf è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi, fino a lanciarsi ad un velocità di punta che supera i 340 km/h.
Seguici qui