Ferrari F150, nuove informazioni ufficiali

L'hypercar di Maranello si svela di più

Tutti la stiamo aspettando e Ferrari sa come farcela desiderare. Il V12 è stato confermato insieme al sistema KERS. La carrozzeria è invece tutta da scoprire
Ferrari F150, nuove informazioni ufficiali

La Ferrari F150, nome in codice interno dell’auto che andrà a sostituire la Enzo, fa impazzire gli appassionati del Cavallino Rampante, e non, sul web. Da dieci giorni circola il teaser ufficiale dell’auto e oggi la Casa modenese ha deciso di darci maggiori informazioni sul suo ennesimo progetto pronto a far impallidire la concorrenza.

Il catalogo Ferrari accoglierà con grande piacere un nuovo modello che verrà presentato al Salone di Ginevra 2013, dieci anni dopo aver presentato la Enzo. Nell’attesa di scoprirla tra poco più di tre mesi, il Cavallino Rampante ha voluto farci un regalo di fine anno svelandoci qualche informazione sconosciuta fino ad ora.

La F150 sarà mossa dal V12 della F12berlinetta ma verrà posizionato posteriormente. Rispetto alla GT di Maranello, la hypercar avrà una potenza superiore ai 740 cv offerti dalla F12 ma c’è dell’altro. Grazie al sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata, meglio conosciuto come KERS per gli amanti di Formula 1, la Rossa sarà in grado di erogare 100-120 cv extra. In totale, avremo diritto ad un mostro con potenza massima superiore ai 900 cv.

Le dimensioni della hypercar italiana saranno abbastanza simili a quelle della Ferrari 458 Italia con un passo pari a 2.65m e un’altezza di 1.21m. L’abitacolo sarà focalizzato sulla guida con un tocco di Formula 1 per sentirsi un vero pilota motorsport con volante e pedaliera regolabili. I sedili saranno fissi e adattati alla statura del conducente.

Ancora ignoti sono il prezzo che avrà questa belva di Maranello insieme al numero di esemplari che verranno prodotti. Aspettiamo con molta ansia nuove informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)