Ferrari F16X: il primo crossover arriverà nel 2021? [RENDERING]

Avrà un prezzo di circa 300.000 euro

Secondo le ultime indiscrezioni Ferrari starebbe lavorando ad un inedito progetto denominato in codice F16X che porterebbe alla creazione del primo crossover della casa di Maranello.
Ferrari F16X: il primo crossover arriverà nel 2021? [RENDERING]

Sebbene Sergio Marchionne, Presidente della Ferrari, abbia più volte ribadito che la casa di Maranello da lui guidata non avrebbe mai costruito un Suv o crossover, pare che le ultime indiscrezioni in merito siano propense ad affermare il contrario. Nello specifico l’indiscrezione in oggetto sarebbe stata lanciata dal mensile inglese CAR, le cui fonti avrebbero già dato per certo lo studio da parte della Ferrari di un inedito crossover.

In dettaglio le fonti di CAR avrebbero già fatto sapere con una certa sicurezza che la Ferrari non solo starebbe lavorando in maniera fitta ad un nuovo progetto legato allo sviluppo di un inedito crossover, ma che quest’ultimo avrebbe già un codice identificativo denominato F16X. Se l’indiscrezione dovesse essere confermata sarebbe la testimonianza diretta che ormai tutti i costruttori di auto si orienterebbero nella produzione di crossover, tipologia di vettura che negli ultimi tempi sta riscontrando sempre più i favori del pubblico in tutte le categorie di mercato.

Non è un caso, infatti, che la futura Ferrari F16X sarebbe stata pensata per andare a “scontrarsi” con le future Aston Martin DBX e Lamborghini Urus. Ma come sarà il primo crossover del Cavallino rampante? Probabilmente avrà molto in comune con la GTC4Lusso. Stando alle prime indiscrezioni la Ferrari F16X potrebbe ereditare lo stile della Gran Turismo a 4 posti ma sarebbe impreziosita da quattro porte con quelle di dietro controvento ed incernierate nella parte posteriore vista la mancanza del caratteristico montante B centrale.

Ovviamente la futura Ferrari F16X punterebbe anche su un’altezza della carrozzeria maggiore rispetto a quella della GTC4 Lusso proprio per garantire prestazioni in off road ancora più valide. A livello tecnico, sempre secondo le indiscrezioni rilasciate da CAR, l’inedita crossover di Maranello sfoggerà un V8 in una inedita configurazione ibrida abbinato ad una raffinata trazione integrale.

CAR si spinge anche oltre riguardo l’arrivo ed il prezzo della futura nata che potrebbe fare la sua comparsa sul mercato nel 2021 ad un prezzo di circa 300.000 euro. In attesa di saperne di più, theophiluschin ha già provato ad immaginare come potrebbe essere l’aspetto della inedita Ferrari F16X nel suo render che abbiamo messo in apertura dell’articolo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ciccio ha detto:

      Vedo che quando Marchionne parla nessuno ascolta, ha detto niente Ferrari a 4 porte e niente Ferrari suv perciò no.

    • Carmelo ha detto:

      Bella,aggressiva,sportiva,ma me l’aspettavo più originale,bella sorpresa, forza Ferrari.

    Articoli correlati