Ferrari F250: beccata per la prima volta con l’alettone abbassato [FOTO SPIA]
La nuova hypercar del Cavallino è sempre più vicina
A Maranello si intensifica sempre di più il lavoro, ormai in dirittura d’arrivo, che porterà allo sviluppo conclusivo, e alla conseguente presentazione, della Ferrari F250, nome in codice interno (che non sarà quello definitivo) col quale viene identificata la nuova hypercar del Cavallino Rampante.
Erede designata della LaFerrari, nelle ultime settimane la nuova Ferrari F250 è stata avvistata più volte attraverso una serie di prototipi camuffati che sono stati “pizzicati” sulle strade di Maranello e nelle vicinanze del quartier generale della Casa del Cavallino.
Alettone schiacciato sulla coda
Le nuove foto spia, pubblicate da Walter Vayr sulla sua pagina Facebook, ci mostrano la Ferrari F250 avvolta con la pellicola mimetica bianca e nera oltre che, per la prima volta, con l’alettone posteriore abbassato. Negli scatti che riprendono il prototipo di profilo, grazie all’alettone “schiacciato” sulla coda, la cui linea di discosta di pochi centimetri da quella del tetto spiovente, possiamo notare una silhouette molto più slanciata e filante di come l’avevamo vista negli avvistamenti precedenti.
Linee da Vision GT, attesa una potenza ibrida di circa 1.300 CV
La nuova Ferrari F250, il cui design dovrebbe richiamare l’aspetto complessivo della Ferrari Vision GT, la virtual car realizzata un paio d’anni fa dalla Casa di Maranello, abbraccerà l’elettrificazione. Secondo i rumors emersi finora, sotto il cofano della nuova hypercar potrebbe esserci un powertrain ibrido che ricalcherà la stessa configurazione dello schema meccanico della Vision GT con una potenza complessiva intorno ai 1.300 CV.
Seguici qui