Ferrari F250: si scopre l’hypercar di Maranello [FOTO SPIA]
È attesa tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2025
La Ferrari F250 (nome non definitivo) si avvicina sempre più alla presentazione ufficiale. I tecnici del Cavallino stanno proseguendo lo sviluppo della nuova hypercar ed il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo di questo modello, con qualche copertura in meno, mentre era impegnato nei consueti test di collaudo.
Le caratteristiche
Queste immagini mostrano un’auto con un’enorme ala posteriore, così come prese d’aria lungo i lati per alimentare il motore centrale ed una presa d’aria sul cofano, che richiama quella della F50. In quanto tale, la deportanza sarà scontata.
Dalle immagini non è chiaro se l’aerodinamica sarà regolabile (la Ferrari è stata una delle ultime ad adottarla sulle sue auto stradali), ma poiché sia la 296 che la SF90 hanno una tecnologia aerodinamica attiva, è probabile sia presente.
Il motore
È troppo presto per definire l’esatto pacchetto meccanico della F250, però ci aspettiamo che si tratti di un veicolo ibrido, molto probabilmente con un V6 ridimensionato abbinato a un motore elettrico, piuttosto che un V8 o un V12. Tuttavia, ci aspettiamo che tutto il know-how benzina-elettrico sia focalizzato sulle prestazioni, piuttosto che su basse emissioni di CO2 o consumi ridotti.
Un’opzione già vista sulla 296 GTB, dove trovano spazio 830 CV. Ma per la F250 è attesa una potenza di molto superiore, probabilmente vicina alla concept Vision GT con i suoi 1.300 CV.
Uscita
La nuova hypercar di Maranello sarà probabilmente in produzione limitata, in circa 600 esemplari, con una presentazione attesa tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2025.
Seguici qui