Ferrari F250: sviluppo alle fasi finali per la nuova hypercar del Cavallino [FOTO SPIA]

Il prototipo immortalato durante i collaudi in strada

Proseguono i test della Ferrari F250, nome in codice col quale internamente viene definita la futura hypercar del Cavallino chiamata a raccogliere l’eredità della LaFerrari. Il muletto della F250, sempre completamente avvolto dalla pellicola mimetica che ne nasconde le forme, è stato catturato durante i collaudi in strada da una serie di foto spia condivise online dal car spotter Walter Vayr.

Orientata all’efficienza aerodinamica

Anche queste immagini confermano la presenza dell’imponente alettone posteriore che promette performance aerodinamiche di alto livello, le quali dovrebbero beneficiare, così come accade per la 296 e per la SF90, della tecnologia aerodinamica attiva. Lo stesso vale per le prese d’aria laterali e per la grande feritoia sul cofano, in stile F50.

errari F250 - foto spia

Atteso un propulsore ibrido da circa 1.300 CV

Dal punto di vista meccanico, la Ferrari F250 dovrebbe montare un powertrain ibrido che potrebbe essere basato su un motore termico V6, a dispetto di una più potente unità V8 o V12, affiancato da un componente elettrica. Una configurazione che ricalca quella presente sulla 296 GTB, capace di erogare 830 CV, ma che quasi certamente alzerà tale valore per avvicinarsi ai 1.300 CV delle concept Vision GT.

La nuova hypercar del Cavallino, che potrebbe essere prodotta in numero limitato di circa 600 unità, è attesa al debutto tra la fine dell’anno e l’inizio del 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)