Ferrari F300 all’asta: ha vinto quattro gare con Michael Schumacher [FOTO]

Ha corso nella stagione 1998 di Formula 1

Ferrari è senza dubbio uno dei brand più affermati nella Formula 1 e adesso una delle sue più importanti monoposto andrà presto all’asta.

In particolare, RM Sotheby’s terrà un’asta il 18-20 agosto 2022 presso il Monterey Conference Center (Monterey, California) dove proporrà una vettura da competizione guidata da Michael Schumacher che gli ha permesso di portarsi a casa quattro diverse vittorie.

Ferrari F300 1998 asta

Ha corso soltanto quattro volte

Tra l’altro, queste sono state anche le uniche quattro volte in cui questa Ferrari F300 è stata utilizzata in pista, il che la rende ancora più speciale. È l’unica monoposto di Formula 1 del cavallino rampante ad aver corso almeno tre gare e a vincere ognuna a cui ha partecipato.

Questa F300 porta il numero di telaio 187 ed è la settima delle nove unità costruite quell’anno. La prima sua vittoria risale al Gran Premio del Canada il 7 giugno del 1998 dove Schumacher è partito terzo, ma è riuscito a farsi strada fino alla vittoria. Era la settima gara della stagione e la seconda vittoria di Michael Schumacher in quell’anno.

Ferrari F300 1998 asta

Nello stesso mese vinse il Gran Premio di Francia, passando dal secondo al primo posto. La terza vittoria è arrivata con il Gran Premio di Gran Bretagna il 12 luglio. L’ultimo e quarto successo della monoposto è arrivato il 13 settembre dello stesso anno durante il Gran Premio d’Italia a Monza.

RM Sotheby’s spera di vendere questa Ferrari F300 del 1998 a un prezzo compreso fra 6 e 8 milioni di euro.

Ferrari F300 1998 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)