Ferrari F355 Berlinetta: un’icona anni ’90 per il Gino Car Invest [VIDEO]
Coupé due posti del Cavallino con motore V8 3.5 da 380 CV
La Ferrari F355 Berlinetta, iconica coupé due posti anni ’90 della Casa di Maranello, è la nuova arrivata in casa del Gruppo Gino, con il suo general manager Alessandro Gino, che ce la presenta nel video qui sopra.
Il debutto nel 1994, ha il cambio manuale a 6 marce
Lanciata nel 1994, quando fu chiamata a raccogliere l’eredità della Ferrari 348, la F355 Berlinetta, dotata di cambio manuale a 6 rapporti, si propone a collezionisti e appassionati attraverso l’ingresso nel programma Gino Car Invest, l’iniziativa col quale il Gruppo Gino seleziona una serie di vetture di assoluto prestigio e che vantano un elevato potenziale di rivalutazione, rappresentando dunque un’ottima occasione d’investimento in chiave futura.
Fondo piatto, design Pininfarina e motore centrale V8 3.5 da 380 CV
La Ferrari F355 Berlinetta propone un design minimal e accattivante, che porta la firma di Pininfarina, in grado di assicurare ottime performance pur senza dover affidamento ad appendici aerodinamica. Caratterizzata dal fondo piatto e dalla presenza di ammortizzatori a controllo elettronico regolabili dall’abitacolo, la F355 Berlinetta è equipaggiata dal potente motore V8, con cinque valvole per cilindro, per una cilindrata di 3.5 litri che sviluppa 380 CV di potenza e 363 Nm di coppia massima. Le caratteristiche tecniche di livello e l’estetica ben riuscita permisero alla Ferrari F355 Berlinetta di ottenere un ottimo riscontro sul mercato, con numeri di vendita importanti, mantenendo intatto il suo fascino fino ad oggi.
Seguici qui