Ferrari F355 Berlinetta: un’icona anni ’90 per il Gino Car Invest [VIDEO]

Coupé due posti del Cavallino con motore V8 3.5 da 380 CV

Ferrari F355 Berlinetta: un’icona anni ’90 per il Gino Car Invest [VIDEO]

La Ferrari F355 Berlinetta, iconica coupé due posti anni ’90 della Casa di Maranello, è la nuova arrivata in casa del Gruppo Gino, con il suo general manager Alessandro Gino, che ce la presenta nel video qui sopra.

Il debutto nel 1994, ha il cambio manuale a 6 marce

Lanciata nel 1994, quando fu chiamata a raccogliere l’eredità della Ferrari 348, la F355 Berlinetta, dotata di cambio manuale a 6 rapporti, si propone a collezionisti e appassionati attraverso l’ingresso nel programma Gino Car Invest, l’iniziativa col quale il Gruppo Gino seleziona una serie di vetture di assoluto prestigio e che vantano un elevato potenziale di rivalutazione, rappresentando dunque un’ottima occasione d’investimento in chiave futura.

Fondo piatto, design Pininfarina e motore centrale V8 3.5 da 380 CV

La Ferrari F355 Berlinetta propone un design minimal e accattivante, che porta la firma di Pininfarina, in grado di assicurare ottime performance pur senza dover affidamento ad appendici aerodinamica. Caratterizzata dal fondo piatto e dalla presenza di ammortizzatori a controllo elettronico regolabili dall’abitacolo, la F355 Berlinetta è equipaggiata dal potente motore V8, con cinque valvole per cilindro, per una cilindrata di 3.5 litri che sviluppa 380 CV di potenza e 363 Nm di coppia massima. Le caratteristiche tecniche di livello e l’estetica ben riuscita permisero alla Ferrari F355 Berlinetta di ottenere un ottimo riscontro sul mercato, con numeri di vendita importanti, mantenendo intatto il suo fascino fino ad oggi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)