Ferrari F40: un esemplare da 25.000 km andrà all’asta a fine mese [FOTO]
Ha ricevuto un restauro completo nel 2017
La Ferrari F40 è senza dubbio una delle auto più iconiche presenti sul mercato. Inoltre, è una delle preferite dai collezionisti per entrare a far parte della grande famiglia del brand di Maranello.
Ora, una persona facoltosa avrà la possibilità di portarsi a casa un bellissimo esemplare del 1990 che sarà proposto all’asta da Mecum Auctions il 18-20 agosto durante la Monterey Car Week. È una delle principali attrazioni dell’evento.
Questa F40 è una delle migliori presenti sulla piazza. Abbiamo di fronte una delle ultime vetture firmate da Enzo Ferrari e viene fornita con un motore V8 biturbo da 2.9 litri capace di sviluppare 478 CV. È abbinato a un cambio manuale 5 marce e alla trazione posteriore. Da ogni punto di vista, è un’auto leggendaria.
La F40 del 1990 in questione è una delle pochissime unità che è stata goduta dalla precedente proprietà. Inoltre, nel 2017 ha ricevuto un restauro completo durato due anni, oltre ad aver vinto diversi premi importanti.
In passato ha vinto dei premi importanti
Watkins Glen ha ospitato il Ferrari Club of America National Meet 2018 dove questa Ferrari F40 ha vinto un Platinum Award nella sua categoria e uno Special Merit Award. Brian Crall, il capo dei giudici di quell’evento, l’ha definita una delle F40 più autentiche che avesse mai giudicato. Inoltre, nel corso dei suoi oltre 30 anni di vita ha percorso 25.012 km.
Mecum Auctions ha stimato un valore compreso tra 2,35 e 2,65 milioni di dollari per questo particolare esemplare.
Seguici qui