Ferrari F40 come l’araba fenice: l’esemplare andato in fiamme a Monte Carlo sarà riparato e tornerà in strada [FOTO]

Una seconda chance per l'iconica supercar del Cavallino

Ricordi la Ferrari F40 che a febbraio aveva preso fuoco mentre era parcheggiata in strada a Monte Carlo?

Le immagini video avevano fatto il giro del mondo, alimentando la tristezza degli appassionati nel vedere andare distrutta in buona parte una delle vetture più iconiche e apprezzate della storia dell’automobilismo.

La F40 bruciata non è condannata a morte

In quei pochi minuti, quelli trascorsi tra l’inizio del rogo e l’intervento dei vigili del fuoco, le fiamme hanno quasi completamente divorato la parte posteriore dell’auto, provocando un danno che, a incendio domato, a tutti sembrava ormai irreparabile. Sembrava appunto, perché il proprietario della sfortunata Ferrari F40 semidistrutta ha infatti deciso di ripararla. Di certo, guardando le foto di come è ridotta la storica supercar del Cavallino, l’intervento non sarà affatto semplice: ci vorranno delle complesse, e certamente costose, operazioni di ripristino.

Rarità e valore della F40 giustificano l’intervento di riparazione

Tuttavia anche se il processo di riparazione sarà lungo e oneroso, questa Ferrari F40 avrà una seconda chance e tornerà ai suoi antichi fasti, pronta come l’araba fenice a risorgere dalle sue ceneri. Una scelta, quella del proprietario di riparare la sua Ferrari F40 approfittando del servizio di assistenza di restauro della Casa di Maranello garantito ai clienti in possesso di auto del passato da “rinverdire”, giustificata dalla rarità, e di conseguenza dal suo elevatissimo valore economico, del modello.

Ricercatissimo pezzo da collezione che vale almeno un milione di euro

La Ferrari F40, prodotta in soli 1.337 esemplari, ancora oggi mantiene intatta la sua aurea di vertice tecnologico, stilistico e prestazionale della supercar della sua epoca. Non a caso rimane tra le auto più ricercate dai collezionisti di tutto il mondo, spiegando le sue quotazioni costantemente sopra il milione di euro.

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Francesco ha detto:

    Volevo saoere chi la sta riparando la F40 ho a disposizione un cofano posteriore replica originale

Articoli correlati

Array
(
)