Ferrari F40 Competizione unica nel suo genere messa di nuovo in vendita
La vettura in precedenza messa all'asta è di nuovo in vendita ma questa volta con trattativa privata
Una rara Ferrari F40 Competizione in colore grigio Nardo è stata messa in vendita da RM Sotheby’s in una trattativa privata. Nei mesi scorsi la vettura del cavallino rampante era stata protagonista di una famosa asta della casa alla Monterey Car Week. Per ragioni che non conosciamo questa auto è nuovamente in vendita. Dato che sembra improbabile che qualcuno che l’ha acquistata in agosto voglia già adesso venderla, sembra più probabile che alla Monterey Car Week questa super car non abbia trovato un acquirente.
In vendita una rara Ferrari F40 Competizione in grigio Nardo
Questa Ferrari F40 Competizione è la F40 più veloce mai realizzata con una potenza stimata tra i 700 e i mille cavalli a seconda del tipo di configurazione. A quanto pare la vettura in questione è stata consegnata nuova a un concessionario ufficiale Ferrari in Olanda e ha subito una conversione professionale alle specifiche Competizione complete nel 1993 da parte di Cavallino Racing.
Successivamente, questa Ferrari F40 Competizione ha gareggiato nella serie Ferrari/Porsche Challenge. G-Tex nel Regno Unito ha svolto un ulteriore lavoro di sviluppo nel 1995 in collaborazione con Micelotto, una famosa società di corse, per mantenere l’auto competitiva. Infine, è stata sottoposta a restauro estetico fino al suo aspetto attuale da parte del Gruppo Zanasi a Maranello. Non sappiamo a quale prezzo potrà essere venduta questa Ferrari F40 Competizione ma sospettiamo che costerà più di un normale F40.
Seguici qui