Ferrari F40 da 1.000 CV finalmente venduta ad una cifra record

La super car del cavallino rampante venduta all'asta ad un prezzo di 2.750.000 dollari

Ferrari F40 da 1.000 CV finalmente venduta ad una cifra record

Vi abbiamo scritto in più occasioni nei mesi scorsi di una Ferrari F40 unica con motore da 1.000 cavalli che era stata messa in vendita in più occasioni ma senza trovare un acquirente. Finalmente però la super car del cavallino rampante è stata venduta. Ciò è avvenuto all’asta di Barrett-Jackson che si è svolta nei giorni scorsi a Scottsdale negli Stati Uniti.

Finalmente venduta la Ferrari F40 con motore da 1.000 cavalli

Questa particolare Ferrari F40 da 1.000 cavalli è stata venduta alla cifra record di 2.750.000 dollari. Si tratta di un modello unico che è stata immatricolata per la prima volta nel 1989 nei Paesi Bassi. Questo esemplare ha il telaio numero 80782. L’auto è stata usata nella serie Ferrari/Porsche Challenge. Dopo il suo addio al motorsport l’auto è stata riverniciata. Originariamente era di colore giallo ma successivamente è stata riverniciata con una finitura Grigio Nardo davvero unica nel suo genere.

Si tratta di una tonalità esclusiva realizzata dal Gruppo Zanasi, un rinomato specialista del restauro in Italia che dipinge le edizioni limitate della Ferrari. L’auto ha ricevuto anche alcune modifiche al suo motore V8 biturbo da 2,9 litri.

Questo modello originariamente produceva 478 cavalli ma a seguito delle modifiche la sua potenza è stata portata dapprima a oltre 700 cavalli da Michelotto. Successivamente dopo il restauro del gruppo Zanasi è stata portata a Maranello dove la Ferrari con un ulteriore lavoro di aggiornamento ha portato la sua potenza a circa 1.000 cavalli. 

Ferrari F40 Competizione

Questa particolare Ferrari F40 ha dunque trovato finalmente casa. Ricordiamo che di recente anche la F40 del team principal della scuderia Mercedes in F1, Toto Wolff, ha venduto la sua super car che aveva percorso pochissimi km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)