Ferrari F40 LEGO: l’impressionante riproduzione a grandezza naturale

Composta da oltre 358.000 pezzi, pesa più di 1.360 kg

Ferrari F40 LEGO: l’impressionante riproduzione a grandezza naturale

La Ferrari F40, una delle auto più belle e iconiche di sempre, ha ispirato anche gli appassionati dei LEGO, i mitici mattoncini. Solo che questa volta non parliamo di un modellino di dimensioni ridotte che replica la vettura, ma di una riproduzione dell’auto in scala 1:1, quindi nelle sue dimensioni reali, una Ferrari F40 LEGO grande come quella vera.

Modello a grandezza naturale composto da oltre 358.000 pezzi

L’opera, le cui immagini sono state diffuse in rete dal profilo social di LEGOLAND California, rappresenta un progetto accurato e maniacale che esalta ancora di più il mito della F40, intramontabile oggetto del desiderio di collezionisti e appassionati del Cavallino Rampante. La Ferrari F40 fatta coi LEGO conta più di 358.000 parti, arrivando ad un peso decisamente importante.

Ha richiesto più di 5 mesi di lavoro, pesa 1.361 kg

Come è facilmente intuibile, il tempo e il lavoro necessari per dar vita alla Ferrari F40 LEGO in scala 1:1 sono stati notevoli. Il lungo processo di progettazione è durato oltre 1.800 euro, alle quali se ne sono aggiunte altre 1.900 necessarie per la costruzione, arrivando a l’equivalente di circa 154 giorni, ovvero più di 5 mesi. Con dimensioni identiche alla F40 reale, dunque con lunghezza di 4,3 metri, larghezza di 1,8 m e altezza di 1,2 m, la riproduzione in LEGO ha un peso complessivo di ben 1.361 kg. Concentrandosi su dettagli e particolari s’intuisce subito di trovarsi di fronte a un capolavoro di artigianalità e accuratezza maniacale.

Ci si può anche sedere dentro e gareggiare virtualmente

La Ferrari F40 LEGO a grandezza naturale è a disposizione del pubblico nel garage “Lego Ferrari Build and Race”, presente nella LEGOLAND californiana. I visitatori, che possono anche sedersi all’interno della riproduzione della F40, hanno pure la possibilità di usufruire di alcune zone interattiva, tra cui un’area di costruzione e prova, e una pista virtuale, dove gareggiare proprio a bordo della Ferrari F40 in mattoncini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)