Ferrari Roma Aperta: l’ipotesi di una versione open air [RENDER]

Come sarebbe la supercar di Maranello a cielo aperto

Ferrari Roma Aperta: l’ipotesi di una versione open air [RENDER]

Presentata ormai un paio d’anni fa, la Ferrari Roma prosegue ad accendere la fantasia di molti appassionati ed anche di designer. Il Cavallino Rampante ha proposto solamente la versione coupé di questo modello, ma la conformazione della vettura ha ispirato Evren Milano Design a proporla open air, come una cabrio.

Il render della Roma ‘Aperta’

Potrebbe venir chiamata Ferrari Roma Aperta, come altri modelli di Maranello a cielo aperto, con il tetto fisso eliminato in questo esercizio stilistico. Come dicevamo, tuttavia, diversi elementi della supercar sono adatti a renderla cabrio: dal cofano allungato all’inclinazione del parabrezza, passando per l’altezza ridotta. Vedremo se, in un prossimo futuro, ci sarà la volontà della casa italiana di rendere questo modello anche open air. Per ora non ci sono indiscrezioni a riguardo. Mai dire mai, però.

Il V8 da 620 cavalli

La Ferrari Roma (qui la nostra prova su strada) è spinta dal motore V8 da 620 CV a 7.500 giri/min, abbinato al nuovo cambio dual-clutch a 8 rapporti, introdotto per la prima volta sulla SF90 Stradale. È in grado di garantire prestazioni al vertice della categoria: la casa di Maranello ha, infatti, dichiarato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, lo 0-200 in 9,3 secondi ed una velocità massima superiore ai 320 km/h.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati