Ferrari F430 Spider: prende fuoco subito dopo averla ritirata dal concessionario [FOTO]
E' accaduto a Curno, nei pressi di Bergamo, pochi metri dopo il concessionario dell'usato
Pensate un po’ quanto può essere assurda la vita. E’ il tuo sogno fin da bambino, una bella Ferrari decappottabile rossa fiammante, lucidissima. Purtroppo non puoi permettertela nuova ma sei riuscito a racimolare abbastanza risparmi per acquistare un esemplare usato di una decina d’anni, ancora in ottimo stato. E’ lì, davanti a te, la ritiri, esci dal concessionario, ci fai qualche metro e prende fuoco. Questa l’esperienza assurda di un povero acquirente a Curno, nei pressi di Bergamo.
La Ferrari prende fuoco a pochi metri dal concessionario
E’ successo nella giornata di ieri, a pochi metri da un concessionario di auto nei pressi di Bergamo. Il cliente aveva appena acquistato usata una bellissima Ferrari F430 Spider, un modello commercializzato dal 2004 al 2009 che ha un po’ riscritto le regole delle berlinette sportive di Maranello. L’insormontabile stile è firmato Pininfarina ovviamente, con proporzioni e linee pressoché perfette, mentre nel retro batte il classico 4.3 V8 aspirato di Maranello, sigla F136E con 490 CV e 465 Nm di coppia massima. Le prestazioni erano di alto livello, con uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in 4,10 secondi e una velocità massima di ben 310 km/h.
Purtroppo non si sanno ancora le ragioni che hanno scatenato il rogo. Si pensa ad un falso contatto tra delle componenti elettriche ma non è da escludere anche delle perdite d’olio che, a contatto con lo scarico rovente, avrebbero potuto scatenare il fuoco. Di certo non si tratta di un problema comune al modello, non essendoci altri precedenti noti, quindi la colpa è sicuramente da ricercare nello stato di manutenzione “garantito” dal rivenditore d’auto.
Seguici qui
Il collettore di scarico è un punto debole di quel modello, in officina mi hanno detto che sui 20, 25 mila km è da sostituire
Si può avere un pezzo dell’auto? Sono appassionato ma non posso permettemela. Anche solo una ruota, per esempio, così, in esposizione in casa, mi piacerebbe molto.