Ferrari F50: all’asta la supercar appartenuta a Mike Tyson [FOTO]

Il valore atteso è di 2.3 milioni di dollari

Una delle 349 Ferrari F50 costruite dalla casa del Cavallino Rampante tra il 1995 ed il 1997 per celebrare i primi 50 anni dalla sua fondazione fu commissionata dal grande pugile americano Mike Tyson. Il prossimo mese la stessa supercar andrà all'asta di RM Sotheby's con un valore atteso di circa 2.3 milioni di dollari.

Ferrari F50 – Costruita tra il 1995 ed il 1997 in soli 349 esemplari per festeggiare adeguatamente il 50° anniversario della nascita della Casa del Cavallino Rampante e per dare una degna erede alla F40, la F50 è stata apprezzata da clienti appassionati del brand Ferrari di tutto il mondo. Negli Stati Uniti sono finiti soltanto 50 dei 349 esemplari previsti, il che ha contribuito ancora di più ad aumentare il fascino di questa esotica e decisamente prestazionale supercar.

Dotata del V12 4.7 da 520 cv di potenza, la Ferrari F50 era capace di prestazioni a dir poco straordinarie come lo 0-100 km/h in soli 3,87 secondi, la velocità massima di 325 km/h e la chiusura del chilometro con partenza da fermo in 21,7 secondi. Prestazioni, queste, che, al di là della linea avveniristica per quel tempo, fecero gola a molti appassionati delle vetture del Cavallino Rampante e non solo.

Nel caso specifico, anche il grande campione della boxe, Mike Tyson, non riuscì a resistere al fascino della Ferrari F50 e si precipitò ad ordinarla. Nel corso degli anni il famoso pugile americano fece un uso parsimonioso della sua Ferrari F50 non percorrendo più di 5.694 miglia, circa 9.163 km. La notizia è che proprio la Ferrari F50 appartenuta a Mike Tyson sarà messa ad un’asta organizzata da RM Sotheby’s.

La celebre casa d’aste ha già dichiarato che la F50 è in “condizioni immacolate” ed è corredata dalla preziosa certificazione di Ferrari Classiche che attesta sia l’originalità della supercar che la presenza degli scarichi “Tubi” montati in post vendita per dare una voce ancora più corposa e spettacolare al V12 4.7. RM Sothebys metterà all’asta questo gioiello al Concorso d’Eleganza di Amelia Island che si terrà il prossimo mese di Marzo. Il valore atteso della supercar italiana si attesta su circa 2.3 milioni di dollari. Nel frattempo godetevi le immagini (photo credit: Kevin Uy per RM Sotheby’s) che la casa d’aste ha diffuso della Ferrari F50 appartenuta a Mike Tyson.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)