Ferrari F70, avvistata di nuovo l’erede della Enzo
Sarà pronta per fine anno
L’erede della Enzo sta facendo aspettare ancora un po’ i suoi potenziali clienti e non solo. Dopo essere stati a conoscenza dei dati tecnici della Rossa, ecco l’ennesimo avvistamento nei pressi di Maranello.
L’unica incognita è il design dell’auto finita. Molti hanno cercato di realizzare alcuni render ma a quanto pare la F70 lascerà tutti a bocca aperta grazie al suo design rivoluzionario. Il look dovrebbe essere vicino a quello già visto sulle 458 Italia, FF e F12berlinetta per quanto riguarda i gruppi ottici mentre la carrozzeria sarà un vero e proprio capolavoro di ingegneria ed aerodinamica grazie a tutte quelle ore passate nella galleria del vento. Per chi non lo sapesse ancora, la nuova hypercar modenese sarà mossa da un V12 aspirato posteriore ripreso dalla F12berlinetta con cilindrata portata a 7.3 litri e potenza massima pari a 920 cavalli: 800 cavalli saranno sprigionati dal motore termico e altri 120 verranno aggiunti grazie al sistema nato nel mondo della F1, il KERS. Si tratta di un ingegnoso sistema in grado di recuperare l’energia cinetica in frenata per garantire una potenza maggiore al dodici cilindri italiano.
Incerto è ancora il tipo di trazione che verrà adottato: l’ipotesi più accreditata è la trazione posteriore mentre alcuni sostengono che la F70 adotterà un sistema di trazione integrale, come la FF. Wait and see.
Seguici qui
Se avrà la trazione integrale mi incazzerò un bel po’:ibrido OK ma integrale NO!Non è mica un’Audi o una Lambo!?!
Io ho sentito che avrà 1000 cavalli peserà mille chili e costera mille migliaia di euro e le verrà dato il nome di ferrari mille…per me una grande cazzata.