Ferrari F70, render della sostituta della Enzo

Anticipazione della nuova hypercar di Maranello

Nell'attesa di vedere la presentazione della F70, nome in codice dell'erede della Enzo, alcuni designer e appassionati di auto hanno pubblicato sul web alcune loro interpretazioni del prossimo Cavallino

La produzione della Ferrari Enzo si è fermata nel 2004 e si cerca di capire come sarà la sua sostituta che arriverà molto probabilmente a fine 2012, massimo inizio 2013.

Uno dei render più realistici e ben fatti è stato realizzato dall’artista Costantin-Gabriel Radu che ha rilasciato numerose immagini in 3D di quella che, secondo il suo parere, sarà l’auto che andrà a sostituire la mitica Enzo. Oltre alla linea molto futuristica che si rifà per certi versi alla “piccola” berlinetta V8, si hanno informazioni più certe riguardanti il propulsore che muoverà la super sportiva modenese: il motore verrà ripreso dalla F12berlinetta vale a dire il nuovo V12 6.3 litri che sarà in grado di sprigionare una potenza stratosferica di 800 cavalli. Se non sono abbastanza, sappiate che grazie al nuovo sistema KERS che verrà montato sulla Rossa, la F70 avrà una potenza extra di 120 cavalli. Facendo bene i conti, la Ferrari con motore centrale posteriore avrà una potenza massima pari a 920 cavalli. Il sistema di recupero dell’energia cinetica renderà la nuova Enzo più veloce sullo 0-200 km/h di ben 3 secondi.

Amedeo Felisa, amministratore delegato Ferrari, ha dichiarato che il target della F70 sarà la Bugatti Veyron. E con uno 0-100 in 2.5 secondi e una velocità massima superiore a 400 orari non c’è dubbio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • kroky78 ha detto:

    Non basta più l’ appellativo supercar, adesso ci sono anche le hypercar!(giustificato in questo caso). Vedremo come sarà veramente.

  • ciro ha detto:

    auto very very beautiful,se non fosse che l’ibrido forse aggiunge 200 kg,fatto che va salire il peso a 1200 kg ,peccato……
    pero me la comprerei lo stesso

Articoli correlati

Array
(
)