Ferrari F70, rilasciato un secondo teaser misterioso
Apparso sulla pagina Facebook ufficiale del Cavallino Rampante
Ferrari continua ad anticipare l’erede della Enzo, meglio conosciuta come F70 oppure con il suo nome in codice interno a Maranello, F150. Nonostante la qualità di questa anteprima sia leggermente al di sotto degli standard a cui ci hanno abituati, si tratta di un teaser pubblicato direttamente sulla pagina Facebook ufficiale del Cavallino Rampante, per cui la sua provenienza è al di sopra di ogni dubbio.
Quindi che cosa stiamo guardando? Difficile da dire e sul Web le interpretazioni impazzano. C’è chi dice si tratti di una maniglia, altri pensano ad un’immagine di profilo del tetto, magari rivolto verso il fronte della vettura (le due gobbette laterali farebbero pensare davvero al cofano). Nulla di chiaro, comunque (voi cosa ne dite? Che parte dell’auto stiamo guardando?). Un ulteriore indizio della nuova vettura, sicura protagonista del prossimo Salone di Ginevra. Non c’è che dire, la kermesse svizzera si preannuncia particolarmente ricca quest’anno, persino per i suoi standard.
Ovviamente Ferrari ancora non ha svelato nulla di completamente ufficiale riguardo all’erede della mitica Enzo. Nemmeno il nome, a dire il vero, dato che sul sito viene ancora chiamata Serie Speciale. Sotto al cofano di questa bellezza, destinata come sempre a fare la storia dell’auto, batterà comunque un cuore ibrido V12 con sistema KERS, in grado complessivamente di restituire una potenza massima di ben 950 CV. Le prestazioni, naturalmente, promettono di essere da urlo: da 0 a 100 nel giro di 3 secondi netti e una velocità di punta da ben 370 km/h. Il 5 marzo ormai sembra come il Natale per un bambino. Sempre più vicino, eppure ancora così lontano. La tensione sale e l’attesa si può ormai toccare con mano. Questa è l’Italia che fa la storia (dell’auto).
Seguici qui